Scroll to top
© 2021, Polo Protesico Campano

Giuseppe Santoro

Dott. Giuseppe Santoro

Laureato in Medicina e Chirurgia il 22/07/2002 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con votazione 110/110.

Tesi Sperimentale di Laurea in Ortopedia e Traumatologia dal Titolo: “L’ importanza dell’antiversione, della inclinazione e della lunghezza del collo femorale nella patologia dell’anca”.
Relatore di tale tesi : Prof. Fabrizio Cigala, Direttore della scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Napoli “Federico II”.

Ha partecipato a diversi Congressi nazionali organizzati dalla S.I.O.T., dalla S.O.T.I.M.I., dalla S.I.A., dalla S.I.T.O.D., durante i quali ha presentato comunicazioni.

Ha partecipato al Corso di formazione in Chirurgia Artroscopica, organizzato dalla SIAe svoltosi a Torino nel Novembre 2003.

Ha partecipato a corsi di chirurgia ortopedica su cadavere.

Ha partecipato a workshop in materia Ortopedica

E’ autore di tre articoli pubblicati sul Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia, di due articoli pubblicati sul Giornale Italiano di Ginecologia e Ostetricia, di due articoli sulla rivista Medicina 2000, di un Case report sulla rivista HIP INTERNATIONAL,  dell’articolo “Antibiotic prophilaxis in a thousand total hip replacement” pubblicato sul JBJS.

Specialista in Ortopedia e Traumatologia il 30/10/2007 con votazione 70/70 e lode presso l’Università di Napoli “Federico II” con tesi dal titolo: “Revisione critica della Protesi di Superficie e Futuri Sviluppi”.
Relatore: Prof . Carlo Ruosi.
Tale tesi è stata stilata in collaborazione con il Reparto di Chirurgia Protesica e del Reumatismo articolare diretto dal Dott. Guido Grappolo.

CURRICULUM E ATTIVITÀ

  • Da gennaio 2006 a settembre 2007 ha frequentato la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV).
  • Dal 01/01/2008 ha avuto un incarico da Dirigente Medico di 1° livello con l’Azienda Ospedaliera S. Corona presso la Divisione di Chirurgia Protesica e del Reumatismo Articolare.
  • Dal 16/09/2010 presta il proprio servizio in qualità di Aiuto presso la Divisione di Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio dell’Istituto Clinico Humanitas Rozzano – Milano diretta dal Prof. G. Grappiolo.
  • Dal 2014 è responsabile della Divisione di  Chirurgia Protesica dell’anca e del ginocchiodella Clinica Mediterranea di Napoli.

Il Team

Dott. Francesco Aquino

Chirurgo Ortopedico

Dott. Francesco Aquino

Dott. Roberto De Filippis

Chirurgo Ortopedico

Dott. Roberto De Filippis

Dott. Massimiliano Amato

Chirurgo Ortopedico

Dott. Massimiliano Amato