Dott. Giuseppe Santoro
Laureato in Medicina e Chirurgia il 22/07/2002 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con votazione 110/110.
Tesi Sperimentale di Laurea in Ortopedia e Traumatologia dal Titolo: “L’ importanza dell’antiversione, della inclinazione e della lunghezza del collo femorale nella patologia dell’anca”.
Relatore di tale tesi : Prof. Fabrizio Cigala, Direttore della scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Napoli “Federico II”.
Ha partecipato a diversi Congressi nazionali organizzati dalla S.I.O.T., dalla S.O.T.I.M.I., dalla S.I.A., dalla S.I.T.O.D., durante i quali ha presentato comunicazioni.
Ha partecipato al Corso di formazione in Chirurgia Artroscopica, organizzato dalla SIAe svoltosi a Torino nel Novembre 2003.
Ha partecipato a corsi di chirurgia ortopedica su cadavere.
Ha partecipato a workshop in materia Ortopedica
E’ autore di tre articoli pubblicati sul Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia, di due articoli pubblicati sul Giornale Italiano di Ginecologia e Ostetricia, di due articoli sulla rivista Medicina 2000, di un Case report sulla rivista HIP INTERNATIONAL, dell’articolo “Antibiotic prophilaxis in a thousand total hip replacement” pubblicato sul JBJS.
Specialista in Ortopedia e Traumatologia il 30/10/2007 con votazione 70/70 e lode presso l’Università di Napoli “Federico II” con tesi dal titolo: “Revisione critica della Protesi di Superficie e Futuri Sviluppi”.
Relatore: Prof . Carlo Ruosi.
Tale tesi è stata stilata in collaborazione con il Reparto di Chirurgia Protesica e del Reumatismo articolare diretto dal Dott. Guido Grappolo.
CURRICULUM E ATTIVITÀ
- Da gennaio 2006 a settembre 2007 ha frequentato la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV).
- Dal 01/01/2008 ha avuto un incarico da Dirigente Medico di 1° livello con l’Azienda Ospedaliera S. Corona presso la Divisione di Chirurgia Protesica e del Reumatismo Articolare.
- Dal 16/09/2010 presta il proprio servizio in qualità di Aiuto presso la Divisione di Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio dell’Istituto Clinico Humanitas Rozzano – Milano diretta dal Prof. G. Grappiolo.
- Dal 2014 è responsabile della Divisione di Chirurgia Protesica dell’anca e del ginocchiodella Clinica Mediterranea di Napoli.