Dott. Francesco Coppola
Il Dott. Francesco Coppola si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli studi di Napoli (AOU Vanvitelli) nel 2019 con votazione 108/110.
Nel 2024 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Federico II di Napoli con votazione 70/70 e lode con tesi dal titolo : “ La Revisione di Steli Corti Primarie nell’Artroplastica Totale dell’Anca” (Relatore Prof. Massimo Mariconda).
Sin da subito ha concentrato il suo interesse nell’ambito della chirurgia protesica e artroscopica di Anca e di Ginocchio approfondendo alcune tematiche inerenti la chirurgia ricostruttiva protesica di casi complessi su base infettiva e non.
Nel 2021 e nel 2022 si trasferisce a Milano per una Fellowship presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano) , nell’Unità di Chirurgia Protesica e Artroscopica di Anca e di Ginocchio diretta dal Dott. Federico Della Rocca, approfondendo le più aggiornate tecniche di artroscopia e protesizzazione ,anche robot-assistita, di anca e ginocchio.
Dal 2024 è parte integrante del Polo Protesico Campano, gruppo di chirurghi ortopedici diretto dal Dott. Giuseppe Santoro, che concentra la propria attività nell’ambito della chirurgia protesica di Anca e Ginocchio